Chi siamo

La nostra storia dal 1950

Passione, tradizione e audacia

È un percorso di tradizione e passione quello della Gioielleria Rota Fumagalli di Bergamo, frutto della sinergia tra due realtà diverse, ma complementari: Matteo Rota, il titolare, dinamico, sempre alla ricerca di stimoli, novità, nuovi obbiettivi e Donatella Fumagalli, la moglie, attenta alla cura del particolare e appassionata per tradizione familiare, figlia e nipote di gioiellieri, quindi alla terza generazione.

Matteo Rota inizia l’attività nella zona della Conca d’Oro, seguendo con cura e attenzione particolare il laboratorio di oreficeria per la realizzazione di gioielli su richiesta del cliente e il restyling di oggetti in oro da reinterpretare.

La curiosità per le novità, la ricerca dell’alternativa sempre finalizzata al risultato qualitativo, hanno fatto di questo percorso professionale un cammino sempre in crescita.

Sicuramente l’audacia di osare materiali insoliti uniti a quelli preziosi, ha aperto nuove strade e incuriosito una Clientela conoscitrice, preparata, appassionata al gioiello, ma desiderosa di un oggetto speciale.

Lo scorso anno poi, lo spostamento in Largo Belotti, per avvicinare al negozio principe la realtà di Joys, nato nel 2012, dedicato al mondo del gioiello da indosso, vivo, colorato, modaiolo, dedicato ad una Clientela più giovane.

Un gioiello senza limiti

Attenzione alla Clientela, dinamismo, curiosità, senza mai cadere nel l’eccesso, interpretando il gioiello come oggetto da godere, nel quotidiano, senza limitazione e la passione per questa professione, speciale, impegnativa, ma di soddisfazione nel raggiungimento del risultato.